Giovani e lavoro in Europa

valige_viaggio_lavoro_estero_0

Giovani e lavoro. Una esperienza formativa e professionalizzante in un Paese della Comunità Europea è non solo importante per trovare un lavoro qualificato, spesso è anche una occasione rivelatrice dei propri talenti.

Per facilitare l’incontro di giovani e lavoro e, quindi con strutture aziendali in giro per l’Europa sono stati realizzati molti programmi e piattaforme come ad esempio Eurodesk che è la struttura del programma comunitario Erasmus+ dedicata all’informazione, alla promozione e all’orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’Unione europea.

Attraverso la navigazione di questo sito potete anche scaricare la terza edizione del Manuale dello Stage in Europa che anche quest’anno ha realizzato l’Isfol. Complessivamente il Manuale contiene oggi 32 Schede Paese, indicando per ognuno: regolamentazione e aspetti normativi, documentazione richiesta, riferimenti e siti di aziende, associazioni ed altre organizzazioni presso cui candidarsi. Inoltre vengono fornite informazioni generali su settori economici trainanti, lingua, moneta, ecc. e suggerimenti per trovare in tempi brevi un alloggio economico. Ogni Scheda è corredata da una serie di indirizzi utili (ambasciate, camere di commercio, servizi per il lavoro, ecc.) e da un elenco delle principali aziende italiane presenti sul territorio.

 

*

Please Login to Comment.

Web Design by AlterAlter